top of page

UNA SERATA DI CURA

  • info6348017
  • 1 giorno fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Lo scorso martedì 20 novembre, si è tenuta presso la sede di TrottolaLaMente, una serata rivolta ai caregivers. Un momento dedicato a chi si prende cura di un familiare o un amico con fragilità. Una serata tutta al femminile. E' stato proposto e ben accolto, uno spazio di condivisione. Abbiamo a lungo ascoltato le storie, le fatiche, le premure. Abbiamo condiviso strategie, pensieri. Abbiamo provato a sdrammatizzare ciò che spesso, si trasforma in un grosso macigno faticoso, che più si trasporta e più è difficile smuovere dalle proprie spalle. Ci siamo prese cura del senso del dovere, del senso di colpa che ognuna quella sera si è portata con sé e...abbiamo provato a lasciar andare. A quel punto, abbiamo accolto sufficienti lacrime e distribuito fazzolettini...

Ci siamo coccolate con un po' di dolcezza, che non guasta mai!


La giusta dose di coccola
La giusta dose di coccola

Una tra le nostre più attive professioniste, Anna Casiraghi, insieme ad una delle nostre preziose new entry, Monica Pierato, hanno curato nel dettaglio tutta la serata. Con cura, hanno preparato piccole e delicate attività per accompagnare ognuna delle nostre partecipanti ad ascoltarsi e quindi...a prendersi cura di sé. Forse, per la prima volta, ma i piccoli inizi portano spesso con sé grandi risultati. Parole, carta, candele profumate, accoglienza, tisana, musica di sottofondo, professionalità...tanta professionalità e passione, questi i più importanti ingredienti per una tra le iniziative meglio riuscite di questo nostro autunno.

ree
Anna Casiraghi e le partecipanti
Anna Casiraghi e le partecipanti

Seguire il nostro sito e i nostri canali social, vi permetterà di essere sempre informati su tutte le iniziative proposte.


TrottolaLaMente si trova in via Dei Mille 49, a Barzanò

Vuoi conoscerci meglio? Siamo un'équipe multidisciplinare che dedica la propria professionalità e passione a persone adulte con fragilità, o a persone in età geriatrica. Visita il nostro sito e scopri qualcosa in più sul nostro centro. Ti rimangono dubbi, contattaci e saremo lieti di spiegare la nostra accogliente realtà!

 
 
bottom of page