SOGGIORNI ESTIVI 2025 destinati a persone con cerebrolesioni acquisite e decadimento cognitivo. Dedicati anche ad OVER 65!!
- info6348017
- 15 apr
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 6 giorni fa

Dopo esserci concentrati nella realizzazione di nuovi servizi presso il Centro di Barzanò, siamo pronti per ripartire con i soggiorni estivi.
Dal 2013 ci occupiamo a 360 gradi di vacanze destinate a persone con cerebrolesioni acquisite. Con queste importanti esperienze siamo partiti con quattro pazienti in un appartamento di Viareggio. Piano piano, anno per anno siamo cresciuti. Ecco perché ad oggi ci affidiamo ad una struttura fronte mare, nel quale possiamo godere di tutti i servizi ed i comfort appropriati al nostro gruppo.
Avere una struttura che si occupa della preparazione dei pasti, della pulizia e della sistemazione della camere, permette agli operatori di concentrarsi ancora di più sugli aspetti riabilitativi di ogni persona, senza dover "perdere tempo" nell'organizzazione di altro. Inoltre abbiamo scelto di introdurre, durante il soggiorno, momenti dedicati al potenziamento e al mantenimento cognitivo.
Gli educatori, presenti h24, sono pronti a rispondere alle esigenze di ognuno, a condividere la giornata sia nei suoi eventuali momenti più faticosi, sia nei momenti più spensierati e di condivisione del gruppo.

Da quest'anno una grande novità...i nostri soggiorni saranno aperti anche a persone anziane autosufficienti. L'idea nata da un concetto di inclusione, permetterà a persone over 65 di potersi appoggiare al nostro Centro TrottolaLaMente per l'organizzazione e la compagnia. Allo stesso tempo darà la possibilità ai nostri pazienti di interagire con altre persone all'interno del nostro gruppo.